Realizzazioni

Luce e tinte neutre


Geometria e raffinatezza nell’ultimo lavoro di Ballarini Interni.

 

 

Questa nuova abitazione progettata dall’arch. Nicola Braggio e realizzata dall’impresa Dolci Costruzioni è stata concepita con attenzione all’efficienza energetica. L’abitazione si trova a Palazzolo di Sona e ha raggiunto la classe energetica A3. Gli arredi hanno l’obiettivo di creare un ambiente di pregio ma allo stesso tempo accogliente e vivibile. La collaborazione tra le fasi di progettazione architettonica e di design dell’arredo è stata fondamentale per studiare gli effetti della luce e ottimizzare la vivibilità degli spazi.
Il disegno della zona giorno ruota attorno all’ampia finestra a nastro con vista panoramica a cui fa da cornice la cucina su misura. La scelta di utilizzare superfici bianche esalta la luminosità proveniente dall’esterno. La monotonia delle tinte neutre è spezzata dai tocchi di colore delle luci e delle sedute, mentre le pareti sono arricchite con specchi e cornici riflettenti.

La zona pranzo è minimal ma non rinuncia a un tocco di originalità con la scelta di alcuni arredi antichi recuperati. Il tavolo con piano in legno naturale conferisce alla zona pranzo un senso di calore e accoglienza

Le ampie vetrate dell’abitazione distinguono i diversi ambienti e li caratterizzano grazie a un diverso utilizzo della luce. Gli spazi di passaggio sono arredati con tinte leggere e superfici continue, mentre gli spazi più vitali sono arricchiti dall’utilizzo di materiali diversi tra loro, creando alternanza di luci e ombre.

Il bagno è ideato come un ambiente di rilevanza all’interno dell’abitazione. Le superfici sono ricche e lucenti, e l’illuminazione è integrata nel soffitto per non disturbare l’atmosfera di quiete che si respira.

CONTATTACI


Contattaci per un appuntamento o una consulenza

GRAZIE!

Abbiamo ricevuto la tua richiesta, ti risponderemo il prima possibile

inforichiesta

newsletteriscriviti

I cookies sono utilizzati per garantirti una migliore esperienza Se continui a navigare sul sito, acconsenti al loro utilizzo OK PIÙ INFO